Curiosità e domande sulla sessualità

Salve.

Molte volte ho sentito dire che impulsi e esperienze omosessuali in infanzia e pubertà, se rare e non ripetute sempre, sono considerate normali anche in persone che crescendo sono eterosessuali.

Quindi, se questo è vero (chiedo conferma agli esperti) mi chiedevo quale fosse la differenza fra le esperienze rare a carattere omo nella pubertà di persone poi etero e le esperienze omo nella pubertà di persone che poi si scoprono di un orientamento sessuale diverso?
Grazie per le informazioni che darete
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
le sue domande riguardano il vastissimo tema della sessualità e le ricerche relative, ad oggi non concluse, per cui forse nemmeno uno studio specifico fondato su numerose ricerche potrebbe esaurire la sua curiosità.
D'altro canto questo servizio nega esplicitamente di voler rispondere a domande generali, essendo esclusivamente destinato ai problemi della sfera personale di chi scrive.
Se ha dunque dei dubbi su una sua esperienza ci riscriva riformulando la domanda, per permetterci di aiutarla.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com