Paura sintomi

Buongiorno a tutti, vi scrivo nuovamente, vorrei avere pareri da differenti specialisti.
Sono la ragazza che ha scritto già qualche consulto, che soffre di ansia e attacchi di panico da quasi due anni, sono ipocondriaca e che soffre di allergia.
Ieri ho iniziato a prendere l'antistaminico Kestine lio, per la prima volta, ho la fobia dei farmaci e che possano farmi male o di essere allergica e andare incontro a shock anafilattico e morire, stavo provando da due mesi a prenderlo ma ogni volta mi sentivo male, piangevo, sono stata tutto questo tempo a pensare a questo, in questi giorni questo pensiero si è moltiplicato fino a non godermi le giornate perché volevo prenderlo ma avevo paura, sono molti i sintomi che mi stavano consumando e rovinando le giornate.
Ieri sera con l'aiuto del mio ragazzo, dopo altri pianti, dopo giramenti di testa, strette alla gola, fiato corto, battiti accelerati, dolori allo stomaco, ho provato a prenderlo, io avevo il costante pensiero "se lo prendo, mi prende qualcosa e sarà sicuramente il farmaco".
Dopo averlo preso, ho avuto qualche giramento di testa, sensazione di svenimento, vuoto allo stomaco, non respiravo bene, bruciore e stretta alla gola, a volte sparivano, a volte tornavano, l'unica cosa che mi "consolava" è che c'era l'ospedale quasi vicino a me, se fosse successo qualcosa.
Le ore passano e torno a casa, sembrava tutto tranquillo, appena mi sono messa sul letto, mi sentivo tutta bloccata, respiravo ma è come se non lo stessi facendo, appena mi addormentavo mi alzavo di scatto con la sensazione che stessi morendo, il naso chiuso, sensazione di gola sempre più stretta, battiti accelerati, questo 4-5 volte, poi mi sono addormentata.
Stamattina appena sveglia il naso chiuso, gola chiusa, difficoltà a respirare soprattutto gonfiando l'addome...ieri sera ho preso l'antistaminico ma non ho visto benefici per l'allergia, anzi, con tutti quei sintomi sembra peggiorata, stavo un pochino meglio prima di prenderlo.
É colpa dell'antistaminico o mi sono autosuggestionata?
Devo sospenderlo?
Anche perché il naso e gola li sento ancora più chiusi (come se fossero gonfi) di quando non prendevo niente, è una mia sensazione?
Aiutatemi...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Qui in psicologia vedo che è la prima volta che scrivi.

Per risposte dal punto di vista medico, devi scrivere in una delle aree mediche. Dal punto di vista psicologico, potrebbe trattarsi di ansia e autosuggestione, dato che già ne soffri. E quindi la raccomandazione è ovvia: dovresti consultare uno psicoterapeuta direttamente, per un parere.

Nel frattempo puoi vedere questo video, che spiega come gli ansiosi siano specialisti nel far avverare proprio ciò di cui hanno paura:

https://www.youtube.com/watch?v=N4W0HbUL_kw

(cliccare sul link e poi su "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com