Mal di gola

Buongiorno, ho da alcuni giorni sintomi di allergia quali starnuti, pruriti, naso che cola ecc... tipici di quando c'è troppa polvere (sono estremamente allergica) anche se li avvertivo anche al risveglio o in qualsiasi momento della giornata.
Ieri, però, noto uno dolore all'interno del naso che si accentuava toccando la punta, l'ho associato ad un frungolo che speso mi esce dentro la narice.
Ad oggi è già quasi del tutto passato il dolore tuttavia mi sono svegliata con il naso colante e un mal di gola.
Ho fatto il tampone e sono negativa, ho anche misurato la febbre e non la ho nonostante mi senta completamente a pezzi.
Ho dolore quando deglutisco, orecchie tappate, una lieve sensazione di catarro e una stanchezza forte, inoltre ho i linfonodi del collo ingrossati.
A cosa potrebbe essere associata questa mia sintomatologia?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Buongiorno,
la causa più frequente e dunque plausibile potrebbe essere un'infezione virale che può non dare febbre o al massimo febbricola con rinite e talvolta catarro nelle orecchie.
E' chiaro che visitandola si può essere più precisi e certi. Non sembrano comunque esserci altri strani sintomi.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria