Perdita olfatto intermittente

Salve, sono una ragazza di 24 anni; da qualche giorno ho contratto un raffreddore che mi pareva normale, tuttavia da questa notte ho iniziato a perdere e riacquistare l'olfatto e il gusto a intermittenza.
Mi spiego meglio: questa notte mi sono svegliata e non percepivo più alcun odore; successivamente, dopo qualche ora, ho riacquistato gusto e olfatto, per poi perderli del tutto nuovamente altre due volte e riacquisirli altrettante, durante il corso della giornata.
Sottolineo che nel momento in cui li perdo, non percepisco più alcun tipo di odore, neppure quelli forti, come arance o caffè; allo stesso modo, quando li riacquisisco riesco ad odorare e gustare qualsiasi cosa, senza problemi.
Tutto ciò sembra essere scollegato dal fatto che abbia le narici otturate o meno, poiché nel pomeriggio ho utilizzato del Vicks Sinex per liberare il naso, ma l'olfatto è andato via lo stesso, dopo un po'.

Non so quanto possa fare la differenza, ma negli ultimi tre anni ho contratto il covid due volte e in entrambi casi ho accusato perdita del gusto e dell'olfatto.
In questo caso, tuttavia, ho effettuato tre tamponi rapidi, risultati tutti negativi.

Alla congestione nasale si accompagna un senso di pressione sopra gli occhi, sulla fronte e "nelle" orecchie, che tendono a tapparsi e stapparsi.

Secondo Voi di cosa si tratta?
Dovrei fare una visita specifica?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, potrebbe essere affetto da una rinosinusite. La perdita intermittente dell'olfatto puo' essere determinata da una infiammazione del nervo olfattivo in seguito alla forma virale della malattia da raffreddamento, oppure dall'occlusione degli osti dei seni paranasali che porta all'infiammazione dei seni paranasali. Per questo motivo, consiglio una visita specialsitica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori