Fitte parte sinistra del petto post covid

Buongiorno, spiego brevemente la situazione.

A fine ottobre ho avuto il covid per 10gg, causandomi una lieve pericardite riscontrata all’ospedale 3gg dopo la negativizzazione avendo sempre affanno e fiato corto.

Cura con il Brufen da 600 per 2 volte al dì per 7gg.
Faccio il controllo a fine cura da un cardiologo che mi dice che la terapia ha funzionato e non vede alcun tipo di versamento e che quindi, la pericardite è passata.
Dopo 4 mesi, sto iniziando ad avvertire delle fitte fortissime dalla parte del cuore, come spilli e se respiro profondamente avverto dolore nella parte delle scapole, ma non sempre.
Non ho altri sintomi a parte un bruciore quando deglutisco che è stato scaturito sempre dal covid che mi ha costretto a prendere appuntamento per una visita gastroenterologica la prossima settimana.
Il medico di base mi disse che il bruciore alla deglutizione poteva essere causato dalla pericardite.
È possibile?
È opportuno fare un’altra visita cardiologica con esami strumentali?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"fitte fortissime dalla parte del cuore, come spilli e se respiro profondamente avverto dolore nella parte delle scapole, ,....."

Il tipo e la durata dei suioi sintomi non hanno niente a che fare con il suo cuore o pericardio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi questo tipo di dolore può essere riconducibile a dolori intercostali o muscolari?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esattamente..

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso