Non ricevo mai risposta! grazie a chi lo fará

Salve e buona domenica a tutti lo staff.

Da qualche settimana cercavo di scrivere qualche consulto ma non ho mai ricevuto risposta quindi ho provato a riformularne un altro.

Volevo chiedere se la presenza di Trigger point dolenti al tatto formulerebbero categoricamente un quadro Fibromialgico o magari uno stato infiammatorio provvisorio o altro.

Questo perché, esattamente dopo i vaccini è L infezione Covid sono comparse sintomatologie strane.

Il primo fra tutti subito dopo i vaccini più di un anno e mezzo fa è stato il dolore muscolo-scheletrico alla gabbia toracica alle costole laterali e precisamente lo sterno, ci sono mesi che al tatto fa più male e mesi molto molto meno.
Ho effettuato tutte le visite del caso è anche un Rx tutto negativo.
Successivamente dopo un anno mi è sorta una cosa nuova m, non so se in concomitanza di raffreddore o influenze varie ma cominciavo a sentire gambe più pesanti e in alcuni punti dolore al tatto però il punto che mi fa male quando lo tocco si irradia in tutta la zona.
Vasto laterale delle cose al centro in entrambe, avanti e dietro il ginocchio, la tibia e nei glutei.
Non capisco se è dolore muscolare di tendini fatto sta che io riesco a fare tutto anche se devo alzare una gamba o fare una spaccata.
Il punto è che ho queste dolenzie che mi provocano disagio, cosa che non ho mai avuto.
Ultimamente sempre in concomitanza di qualche influenza ho avuto anche dolori un po' articolari alle giunture del ginocchio, ma sporadici.
La notte dormo benissimo, la mattina mi alzo tranquillamente però ho queste sintomatologie che sono uscite da questi anni di pandemia.
Se può servire sono molto sendentaria e in questi ultimi due anni ho camminato poco e niente.
So che che qui non si fanno diagnosi ma la mia domanda era esplicita nel primo rigo del mio consulto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La presenza di punti dolenti è solo uno dei possibili sintomi a corredo della diagnosi di sindrome fibromialgica. Il quadro da lei descritto è complesso e necessita di una visita specialistica reumatologica per raccogliere tutti i dati anamnestici ed obiettivi necessari per giungere ad una diagnosi esaustiva. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Dottore buon pomeriggio e grazie per la vostra disponibilità.
So che a distanza non si possono fare diagnosi ma la mia era semplicemente capire su che quadro orientarmi.

Come le dicevo la mia domanda era se con la presenza di punti dolenti si formulava categoricamente un quadro fibromialgico e giustamente mi avete risposto che è uno fra i tanti.

Tutto il periodo Covid e pandemia è stato per me molto stressante, angoscia e sicuramente Ansia.
Questa sintomatologia che avverto a distanza di mesi dopo l'infezione Covid è la seguente;
Vabbè più pesanti e Dolore solo al tatto,
Gabbia toracica e sterno
E arti inferiori zona troncatere, vasto laterale della coscia femore, giunture ginocchio e tibia.
Quello che non riesco a capire, a me non sembrano dolori muscolari ma come zone infiammate tendini o nervi. Ogni tanto vibra qualche nervo.
Il punto che a furia di toccarli per vedere se emanano sempre dolore, sembra come se mi stia infiammando da sola le zone.
Se può servire una settimana e mezzo fa ho avuto per due giorni la febbre non so se era Covid o altro sono stata bene.
Dormo discretamente anche se ho due bimbi piccoli.
Non pratico sport e sono stata molto sedentaria in tutto questo tempo.
Ho effettuato analisi tempo fa ves 0
Vitamina D 28.

Quello che vorrei capire si possono infiammare delle zone e avere questo quadro che le sto descrivendo.

Grazie mille,