Ves , pcr

Salve a tutti, ho 24 anni, volevo un consulto da voi.
Inizio con il dire che soffro di ansia e ipocondria cronica, ultimamente ho fatto esami di fattori reumatoidi e mi e risultato tas alto 1100 PCR 11 VES dopo un ora 23 e dopo due ore 46, il tas era dovuto ad un infezione da streptococco, ho fatto tampone risultato positivo, ho fatto un ciclo di Augmentin per 20 giorni, ripetuto tampone risultato negativo, due giorni fa ho fatto analisi generali tutto nella norma la PCR e scesa a 8, la VES però rimasta tale dopo un ora 23 e dopo due ore 50 e salita di 4 punti.
La mia domanda e c'è sa preoccuparsi di questa VES così?
La mia dottoressa mi ha dato un antifiammatorio da prendere per 10 giorni e mi dice che non è nulla di preoccupante, volevo un chiarimento da voi per quanto riguarda la VES, grazie in anticipo per la risposta. Ho molta paura delle malattie anche
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 304 15
Gentile utente,

La VES esprime la velocità con cui i globuli rossi sedimentano in 1 ora. Poiché i globuli rossi hanno una vita media di 3 mesi, ne consegue che le alterazioni della VES possono perdurare anche per questo tempo.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei pensa che e qualcosa di preoccupante ? L emocromo e nella norma, o globuli rossi rispetto a quanto le ho fatte 3 mesi fa sono diminuiti ma di 2 punti nulla di che, ho preso questo antifiammatorio per 10 giorni adesso non ho più fastidi addosso, alcune volte mi vengono ma nulla di che ... Lei dice che indicano un tumore questi fattori? Grazie sempre
[#3]
dopo
Utente
Cioè quello che voglio dire parliamo a livello di tumori? Perché ho fatto come ho detto analisi, controlli, tutto nella norma, c'è solo questo problema che informandomi con vari medici anche con il mio medico mi ha detto che non c'è nulla, scusi ma ho veramente paura di questo, dato che come ho detto soffro di ansia cronica , la ringrazio molto ancora