Linfonodo ingrossato

Salve, sono un pochino preoccupata perchè tutto è iniziato con le 3 dosi del vaccino COVID.
Mi ha causato il gonfiore di un linfonodo sopra la clavicola che con le prime due dosi era scomparso in poche settimane mentre con la terza dose a distanza di 1 anno sta sempre lì.
Al tatto è molto movibile, io spaventata ho fatto un ecografia dove è scritto: "in sede sovraclavare sinistra presenza di alcuni linfonodi ovalari di aspetto immunoreattivo con evidente rima centrale iperecogena ed unico polo vascolare con diametro polo-polare 13 mm.

Non macroadenopatie loco-regionali sospette.

Il medico di base mi dice di stare tranquilla e non toccarlo... ma vorrei capire perchè non va via da solo.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buonasera se le caratteristiche ecografiche sono di patologia infiammatoria ok
Comunque mi farei guidare da un ematologo per capire ulteriori esami di laboratorio ed event. Tac se lo ritiene necessario
Cordiali saluti

Dr. Davide Mascali