Nausea e mal di stomaco dopo vino

Buongiorno,
ultimamente, ogni volta che assumo del vino (sia bianco che rosso) mi capita di riscontrare un forte mal di stomaco e un senso di nausea.
Bevo vino raramente e in maniera molto moderata, dopo questi episodi ho smesso completamente di berne.
Mi chiedevo quale sostanza fosse a causarmi questi problemi, dal momento che non mi è mai capitato nulla di simile con altri alcolici.

Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Alcol solfiti tannini possono dare disturbi sia allergici sia da intolleranza
Alternativa che in presenza di gastrite il vino potrebbe essere meno tollerato
Dipende anche dalle quantità
Inoltre va considerato se ci siano altre allergie e che tipo
L'uva invece le da problemi o no
Ne parli col suo medico e eventualmente con un allergologo
Valuterei anche se ci possa essere alla base un problema alle prime vie digestive o al fegato

Dr. Ida Fumagalli