Buongiorno,ho bisogno di un consulto

Buongiorno, circa un anno fa ho iniziato una cura ai denti per devitalizzarli e mettere poi delle capsule.
Dopo tanti interventi e messe queste capsule, non solo le capsule non reggono perché si scollano di continuo ma mi si è gonfiata la faccia fino a comportarmi la chiusura di un occhio, sento pulsare dentro mi tira dalla narice fin dentro l’occhio.
Il dentista dice che sia un allergia a qualche materiale e mi ha dato potente cura di cortisone.
Ha pensato di togliere dei perni e rifare una struttura con perni interni.
Io però continuo ad avere gonfiore alla faccia e dolori fin dentro l’occhio.
Cosa posso fare?
Cosa può essere questo gonfiore e dolore?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Il caso andrebbe valutato con delle radiografie e un esame clinico.
Provando comunque a darle delle risposte, potremmo dire:
Se le corone non tengono i fattori possono essere riconducibili a una poca struttura residua dentaria o ad una preparazione dentale poco ritentiva.

Il dolore/pulsare che avverte è il sintomo più importante da indagare poichè potrebbe essere il campanello d'allarme relativo alla devitalizzazione, forse, non congrua e che andrebbe rifatta o rivalutata.

Rifare la struttura con perni interni è un'opzione molto soggettiva. Al giorno d'oggi la letteratura scientifica porpone altri tipi di approcci per "incapsulare i denti" con metodiche più predicibili.

Valuti insieme al suo dentista la bontà delle devitalizzazioni e poi della struttura residua dentaria.

In caso di dubbi non esiti a chiedere.
Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale