Iniezione rocefin+4mg bentelan mischiati nella stessa siringa? ma non è pericoloso?

Salve, a breve dovrò fare estrazione di un dente del giudizio che mi è spuntato solo per una punta e perdi più storto tanto che mi ha fatto un buchino nella guancia.
Qualche giorno fa sentivo in bocca nella suddetta guancia una bollicina che per sbaglio mi sono morsa facendola scoppiare.
Questa bollicina poi è guarita, o comunque non ho problemi di dolore al momento.

Tuttavia il dentista mi ha detto che dopo l’estrazione procederà ad iniettarmi in un’unica siringa ROCEFIN+4mg BENTELAN.

Ora, Io ho il terrore delle medicine a causa di una brutta reazione al Macladin che ebbi molti anni fa.

Mi chiedo: perché mischiare due farmaci forti come quelli?
Non basterebbe solo uno?

Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, purtroppo non conosciamo il caso clinico, la sua anamnesi e il parere del collega che utilizza questo supporto farmacologico; il cortisone rallenterà la guarigione e l'antibiotico potrebbe essere utilizzato come profilassi per l'endocardite, in determinati casi e in determinati soggetti allergici a determinati antibiotici. Per cui si affidi al suo odontoiatra e stia tranquilla, perché lui è l'unico responsabile dell'intervento e del supporto farmacologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/