Un vostro parere in base a sintomi e referti

Buongiorno Dottori, ho 37 anni e da 2 anni soffro dai dolori assurdi che parte dal centro stomaco tutta parte a destra costole in alto e gira sulla schiena con alcuni momenti di vomito brividi improvvisi e qualsiasi cosa mangio fatico a digerire e gonfiore enorme alla pancia con stitichezza e alcuni momenti con febbriciattola e sudo freddo e insieme al fatto che sono stitica e al giorno urino più di 9 volte.
Nessuno sino ad ora a parte fare flebo antidolorici mi abbia mai aiutata a combattere e a capire bene il perché io stia così.

19/05/2021 ecografia addome superiore
Colecisti dismorfica perché è ripiegata più volte su se stessa con pareti sottili no calcoli.
La milza ha diametro interpolate di circa 10 cm
21/12/2021 angio RM addome superiore
Rilevabile formazione cistica in s4 del diametro 4mm colecisti è normodistesa dismorfica alitiasica caratterizzata da numerosi restringimenti al 3 prossimale e distale e si segnala laparocele mediano sottombelicale con porta erniaria del diametro di 5 cm e impegno di alcune anse del piccolo intestino.

23/12/2021 gastroscopia
Giunzione squamo-colonnare posizionata a 37 cm dall' Arcata dentaria coincidente con quella esofago-gastrica e con impronta diaframmatica.
Stomaco distensibile contenente discreta quantità di liquidi limpidi.
Piloro pervio.

11/05/2022 pronto soccorso pre-ricovero
Tac con contrasto
Modica coprostasi del colon.
Colecisti dalle pareti ipermiche alitiasica
Emogasanalisi:
P02 54. 8/PC02 38/S02 85. 8/ F02HB 83. 9/FHHB 13. 9/ b- Ioni calcio 1. 12/CI - 114/B-GLUCOSIO 138/b-Bicarbonati 20. 7/B-GAP ANIONICO C 8. 7
Biochimica clinica
Calcio su siero 7. 90
Creatinina su siero 0. 51
Glucosio su siero 132. 0
Ematologia
B-WBC.
3. 85
B-NEUTROFILI 1. 59
Piastrine 104
Anisocitosi plt 18. 5
Dimessa è consigliata di mettermi in mano a un gastroenterologo.
Chiedo una spiegazione a ciò che mi è stato refertato.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei ha una colecisti che non sembra funzionare bene ed un'ernia contenente alcune anse intestinali.
Sono situazioni che possono, entrambi, dare dolore.
Ovviamente occorre una visita diretta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore la sua chiarezza è la sua precisione. Oggi andrò dal medico e vediamo il dafarsi.