Quando i calcoli alla colecisti sono per forza operabili?

Buongiorno, da marzo per 6/7 ore ho avuto dei dolori molto forti alla bocca dello stomaco e alla schiena (zona scapole) vomito, diarrea e sudorazione.
Questi episodi capitavano per giorni ogni 2 settimane...da luglio capitano ogni mese.

Ho fatto un ecografia completa dove l esito dice: "la colecisti con pareti lievemente spessite, con aspetto slaminato e lume occupato da numerose formazioni litiasiche e conglomerate dalla misura massima di 5mm".
Mercoledì ho la gastroscopia e la visita con il dottore, mi chiedo... essendo io sintomatica, la rimozione della cistifellea è l unico modo per non avere più questi intensi dolori e quindi guarire?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Verosimilmente si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
8n 9gn8 caso c'è indicazione all'intervento.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia