Vie biliari

Svolgo da un paio di anni (per controllo piccolissimi Ipmn dei dotti secondari) una colangio Rmn, questa volta le cisti sono invariate ma sono state rilevate vie biliari ipotoniche seppur non dilatate (calibro massimo coledoco 6, 5mm) nelle precedenti ho sempre avuto circa 5 mm.
Da cosa può dipendere?
È grave?

Può essere un tumore delle vie biliari?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo. Solo ipotonia. Il tumore è stato escluso dalla RMN

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mi è stato detto che può dipendere dal fatto che anni fa sono stata operata di colecisti. È vero?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È così, ma poteva anche dirlo in apertura di consulto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma mi sembrava una spiegazione del mio medico di famiglia (che non è gastroenterologo) detta più per tranquillizzarmi.

Quindi anche se l intervento e di 10 anni fa è mai era stata rilevata.

Una cosa professore, siccome periodicamente ho dei disturbi senso di bruciore (non è un vero dolore) che però quando si instaura rimane anche per un mese davanti sotto il seno destro e dietro può essere bile densa anche senza colecisti?

Mi scusi se non ho detto della colecisti non volevo assolutamente mancare di rispetto