Adenomiomi colecisti

Salve, vorrei chiedere gentilmente un consulto in merito a due adenomiomi di 5 e 6mm riscontrati per puro caso durante l’ecografia.

C’è un modo per capire la vera natura di questi polipi se sono di colesterolo o altro?

Di cosa si tratta?
Sono pericolosi?
È vero che possono trasformarsi in cancro?

Sicuro di una vostra gentilissima risposta in merito, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono adenomiomi, non calcoli. Raramente se di grosse dimensioni possono trasformarsi in cancro. Sopra al cm è indicata la rimozione della colecisti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Fino al cm non possono trasformarsi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fino al cm non sono a rischio, oltre potrebbero trasformarsi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)