Fegato ad ecostruttura disomogenea

gentile dottore

un paio di settimane fa, nel corso di esami di routine ho trovato le transaminasi intorno ai 100 sia got gpt, ho effettuato marker dell'epatite c negativi.

oggi le transaminasi sono tornate nei limiti, ho praticato ecografia adddome completo che per il fegato recita

fegato morfovolumetricamente nei limiti superiori ad ecostruttura disomogenea con steatosi diffusa senza visibilità di lesioni focali

volevo sapere se, in presenza di questo reperto ci sia l'indicazione ad ulteriori accertamenti come tac o fibroscan, sempre ovviamente dietro prescrizione medica diretta.
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto che deve calare di peso in modo significativo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia