Burrata e botulino

Gentilissimi, questa sera ho una aperto una confezione di burrata prodotta industrialmente e ne ho mangiato alcuni pezzi.
La confezione era stata acquistata alcuni giorni prima in supermercato ed era assolutamente normale, riportata a casa in automobile in busta della spesa non termica in un pomeriggio abbastanza caldo ma in non più di 30 minuti di spostamento, e poi subito riposta in frigorifero.

Quando sono andato a prendere la confezione dal frigo, la confezione era andata incontro al fenomeno che mi pare di capire sia "bombaggio": era abbastanza gonfia.
Il sapore non era particolarmente alterato, sembrava solo meno fresco del normale.
La cosa che è notato è che fuoriusciva ben poca della parte liquida interna tipica della burrata, che era quindi andata, per cosi dire, solodificandosi.

Volevo chiedere gentilmente se da questi pur pochi dati è possibile mettere in conto la possibilità che io abbia assimilato botulino, oppure escluderla.
Mi sento molto in ansia e sarei felice di avere qualche indicazione per capire meglio.

Molte grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi per pensare al botulino

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)