Colecisti litiasica

Buongiorno dottore
Soffro di colecisti litiasica.
Non forti coliche ma dolore costante quadrante addome superiore destro con irradiamento alla schiena.
Sono state diagnosticate in ecografia plurime formazioni di circa 1 cm.
Dalle ultime analisi non si rilevano valori anomali della bilirubina, dei trigliceridi, del colesterolo e delle amilasi.
Attualmente nessun interessamento delle vie biliari.
Le chiedo se l'assunzione giornaliera di bustine Questran 4g può essere efficace nel mio caso.
Inoltre se può essere utile assumere un antibiotico sotto controllo medico, ovviamente.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna utilità con la colestiramina.
C'è, invece, indicazione all'intervento.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia