Esomeprazolo e ernia iatale

Dottori buongiorno.
Come ho già spiegato altre volte soffro di ernia Iatale che curo unicamente con esomeprazolo da 20 al mattino, senza prendere nient’altro e basta questo a farmi stare bene.
Ieri ho letto che l’esomeprazolo e i protettori gastrici in generale aumentano il rischio di cancro allo stomaco.
Quindi l’ho sospeso presa anche un po’ dalla paura dico la verità.
Però appena lo sospendo torna il bruciore di pancia e al petto.
Quindi mi chiedo che posso fare?
Preciso che lo prendo da Maggio del 2022 e mi ha sempre fatto stare bene.
Però adesso ho paura per il cancro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cancro allo stomaco ? Il web è pericoloso e pieno di terroristi. Se il farmaco è utile lo prenda ma si faccia guidare da un gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)