Dolore post colecisti da 4 mesi

Buongiorno dottori io ho svolto un intervento di colecisti quattro mesi fa.

Il post intervento è passato tutto nella norma e ad oggi mangio tutto e nn ho problemi di diarrea.

L'unica cosa che mi turba un po' e il continuo dolore al tatto al basso ventre in prossimità dell'ombelico...nn ho gonfiori ma solo un doloretto sempre toccandomi a destra e sinistra in basso all'ombelico
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente solo gas intestinale (cosa normale dopo colecistectomia).
Si faccia visitare da un gastroenterologo per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore ma sono dolori come quando si ha dei lividi..
Un'altra domanda le chiedo ho fatto già le analisi del sangue e andavano tutte bene ma nessuno mi ha indicato quando ripetere un ecografia di controllo ? Il mio curante dice che nn serve farla una volta tolta la colecisti e aver accertato che nn era nulla di grave
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La farei dopo un anno.
Serve eccome, farla.
I calcoli possono formarsi anche senza colecisti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia