Fegato di dimensioni aumentate

Salve; dopo un mese che avevo male nell’ipocondrio destro ho fatto ecografia con risultato (L'indagine evidenzia fegato di dimensioni aumentate, ad ecostruttura addensata per steatosi senza lesioni focali; Colecisti dismorfica, alitiasica.
so di soffrire da anni di steatosi ma sono anche dimagrito 10 kg, ora peso 86 per 1; 80; gli esami del sangue li faccio ogni anno, l’ultima a maggio avevo il colesterolo 225 e l’alt a 65 per il resto tutto nel range; ora andró da un dietologo e inizieró a fare attività fisica ma non capisco come mai questa volta senta male al fegato, vuol dire che è peggiorato?
Nonostante gli esami siano pressoché uguali da anni?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il dolore non parte dal fegato (il fegato non duole) ma dalla colecisti o dal colon.
Si faccia visitare da un gastroenterologo per capire la causa del dolore.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia