Vuoto allo stomaco e nausea

gentili dottori, grazie in anticipo, in questo periodo ho uno strano sintomo, come un senso di vuoto allo stomaco, nausea, tipo senso di vomito, sembra che durante i pasti si attenua, non so se è dovuto al fatto che quando mangio non ci penso o altro, premetto che sono una persona ansiosa e ipocondriacoa, ho effettuato una gastroscopia meno di 2 anni fa dove si evinceva una gastroduodenopatia ma non è stata fatta nessuna biopsia, il dottore ha detto che non era assolutamente nulla.

Adesso non so cosa devo fare per questo fastidio, ho detto alla mia dottoressa se dovevo ripetere la gastroscopia e mi ha detto " MA SCHERZI!! ! ! "cosa devo fare?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia

Si tratta di un disturbo acido correlato misto ad una buona dose di ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Buonasera Gentilissimo Dott. Cose Rino, mi scuso se rispondo solo adesso, in realtà è una sensazione strana quella che sento, come un SENSO DI FAME lungo l'esofago che arriva alla gola anche se in realtà non ho fame, insomma un fastidio strano.
Essendo una ragazza come le dicevo un po' ansiosa volevo sapere insomma se visto che la gastroscopia l ho fatta poco più di un anno e mezzo fa è rassicurante a livello tumorale in quanto è passato pochissimo tempo oppure non c e tra nulla e devo avere paura?
Grazie e mi scuso ancora per il disturbo creato, buona sera dottore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
La prego di rispondermi quando e se può.....grazie dottore.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie Dott. Cosentino, un ultima cosa, sento anche la sensazione di acqua che risale in esofago anche quando bevo, è reflusso?? Quindi siamo la sensazione di nausea, o sensazione di fame o altro posso stare tranquillo giusto? Buona giornata e grazie di tutto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dimenticavo, anche se è continuo il fastidio e dura tanto tempo? Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)