Salve, potreste dirmi cosa significa questo referto? come mi devo comportare? grazie mille!

Salve, da circa 5 mesi mi ritrovo con inizialmente una diagnosi di ESOFAGITE EROSIVA DI CLASSE B SEC LOS ANGELES IN PAZ CON ERNIA IATALE.
quindi inizio una cura di 4 mesi con il gastroprotettore LUCEN 40 MG 2 CP/DIE.
ho ripetuto la gastroscopia e la diagnosi è stata: ERNIA IATALE.
GASTRITE ERITEMATOSA ANTRALE.

La domanda è: cosa è cambiato dalla prima alla seconda diagnosi?
Come mi devo comportare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L’esofagite grave si è risolta e il medico le dirà come procedere con la terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.