Il lucen per 30 giorni è indicato per un reflusso gastroesofageo ed esofagite?

Buonasera circa due mesi fa ho avuto bocca amara, un blocco allo sterno e una commistione di sangue e saliva.
Sentivo arrivare il sangue e lo sputavo insieme alla saliva.
Ho fatto una visita gastroenterologa e il dottore mi ha prescritto un rx digerente prime vie.
Da tale esame mi hanno riscontrato una piccola lacerazione all'esofago superiore e un minimo reflusso gastroesofageo.
Il dottore mi ha prescritto il lucen la mattina e il refluxsan dopo i pasti per 30 giorni.
Io non sento molto acido però quello che mi impensierisce è che dopo tale cura il fenomeno del sangue e saliva si ripeta.
Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sangue nella saliva non viene dall’esofago. Può riportare la descrizione dell’esame radiologico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)