Bruciore gola e stomaco bloccato

Buongiorno
Ho 32 anni e da quando ne ho 20 soffro di reflusso e gastrite.
Ultimamente però i sintomi sono un po’ cambiati: non avverto risalita di acido ma mi brucia la gola ed il bruciore scende fino alla bocca dello stomaco, dove avverto rigidità e fastidio.
Inoltre mi capita di sentire la gola otturata all’improvviso e il bruciore in quei momenti aumenta.
È opportuna una visita è una gastroscopia?
L’ultima l’ho fatta 15 anni fa
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Enrico Borrelli Chirurgo apparato digerente, Angiologo 22 1
Buongiorno. I sintomi riferiti sono indicativi di irritazione dell' esofago e del laringe da reflusso gastrico. Sarà necessario eseguire gastroscopia per avere dati obiettivi del danno reale e per stabilire una adeguata terapia. E. Borrelli

Dr. ENRICO BORRELLI