Interpretazione RMN encefalo

A seguito di clonie ho effetttuato una RMN Encefalo, potreste interpretare il referto di seguito, grazie.

Non si osservano alterazioni della morfologia e del segnale del parenchima
cerebrale e cerebellare.

Non sono presenti lesioni parenchimali focali.

Cavità ventricolo-cisternali nella norma.

Scavo sellare di volume normale; neuroipofisi in sede; ghiandola ipofisaria, dalla faccia
superiore concava verso l'alto, contenuta nello scavo.

Pseudocisti da ritenzione mucosa nel recesso alveolare del seno mascellare destro.

Lieve ispessimento infiammatorio a cornice del rivestimento mucoso di tutti i seni paranasali, e
una discreta quantità di materiale mucoso flogistico a livello le celle etmoidali.

Se voleste visionare le immagini è possibile al seguente link
https: //refertionline. brugnonisanita. it/pacsportal/loginaccesscode. aspx

CODICE ACCESSO: ZWDK68PSP
CODICE DI CONTROLLO: 2944

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente normale, al cervello quindi non è stato riscontrato nulla.

"Pseudocisti da ritenzione mucosa nel recesso alveolare del seno mascellare destro.
Lieve ispessimento infiammatorio a cornice del rivestimento mucoso di tutti i seni paranasali, e
una discreta quantità di materiale mucoso flogistico a livello le celle etmoidali", questi reperti sono di competenza otorino, specialista a cui La invito a rivolgersi per fare visionare le immagini dell’esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dittore sempre gentile e disponibile.

Visto che la miochimia all’occhio sx non passava da settimane e mi erano iniziati anche dei movimenti involontari alle dita della mano dx al polso e alle caviglie ho pensato a mioclonie e ho preso coraggio a fare una RMN.

Certo ancora resta la paura della SLA ma dopo diversi mesi non avendo problemi motori spero che non sia nulla.

Però se queste colonie o fascicolazioni continuassero magari prenderò coraggio di fare anche una EMG.

Se in tre mesi non sono comparsi sintomi motori lei crede che possa stare tranquillo?

Grazie infinite per la sua pazienza.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se non ha deficit motori e con visita neurologica negativa può stare tranquillo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro