Trisma dente del giudizio

Buongiorno dottori, volevo chiedere un consulto a voi dato che, essendo domenica, non ho modo di sentire il mio dentista fino a domani pomeriggio.
Da 2 giorni ho dolori al dente del giudizio superiore che ho trattato con oki dandomi sollievo, ma da ieri ho la bocca serrata, credo si chiami trisma... Riesco a far entrare in bocca a malapena una forchetta... Il dolore adesso è sopportabile anche se presente ma volevo chiedervi se consigliate in questi casi di iniziare una terapia antibiotica (di solito mi viene prescritto augmentin).
Inoltre avevo una curiosita:anche mio marito 2 giorni prima aveva iniziato ad avere dolore al dente del giudizio (che non ha mai avuto) e dopo visita dal dentista gli è stato prescritto augmentin... E un caso secondo voi che dopo 2 giorni ho iniziato anche io ad avere gli stessi fastidi o in caso di infezione è possibile contagiare l'altra persona?
Grazie a chi risponderà e buona domenica
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Secondo me è un caso.
È probabilmente una disodontiasi del terzo molare (dente del giudizio) che necessita una terapia antibiotica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.. In effetti è un dente parzialmente uscito (è il dente del giudizio superiore) che mi è stato già detto devo togliere ma sto temporeggiando a causa di una spiacevole conseguenza di un'altra estrazione precedente (ho tolto il dente del giudizio inferiore e come complicanza ho avuto un'alveolite.. Inutile dire che ho passato le pene dell'inferno). Fino ad ora, nonostante alcuni fastidi, non ho mai ricorso al l'antibiotico, ma stavolta il fastidio sta durando di più e soprattutto ho sentito più dolore.. Sicuramente poi mi farò coraggio e andrò a parlare con il mio dentista per decidere il da farsi.. Anche se già so qual'e l'unica strada percorribile ahimè..
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le consiglio di contattarlo già domani per instaurare la terapia antibiotica più corretta per il suo caso.

Giuseppe Antonio Privitera