INTERPRETAZIONE DI RM PER SCLEROSI MULTIPLA

ENCEFALO: sistema ventricolare in asse, simmetrico, non dilatato.

Regolare rappresentazione degli spazi subaracnoidei pericerebrali.

Assenza di aree di alterata intensità del segnale a sede encefalica.

Assenza di aree a ridotta diffusività.

CERVICALE: lieve iperlordosi cervicale.

I dischi intersomatici appaiono ridotti di intensità di segnale nelle immagini T2w per
fenomeni disidratativi.

Canale vertebrale di regolare ampiezza.

Nella norma per morfologia e segnale il midollo cervicale.

Regolare rappresentazione della giunzione cranio-spinale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la RM encefalica e del rachide cervicale non evidenziano alterazioni demielinizzanti per cui la SM si può escludere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro