Oculistica

Salve sono una ragazza di 29 anni... sono miopia e ho nel lato destro dell occhio...occhio pigro...fa 3 anni a questa parte soffro di qualsiasi cosa praticamente ogni sintomo che ho cerco su google e mi autoconvinco di avere quella cosa...ora praticamente vedendo un video su tik tok ho visto di una ragazza della mia età che era diventata cieca all improvviso però non è per sempre per il fattore sclerosi multipla ed io mi sono autoconvinta dicendo e se ci divento pure io?
Percio' ogni giorno ci penso e una mia ossessione diventata ogni volta che guardo i miei figli mi dico macci e se non posso più vedere...ovviamente la vista sta bene l'unica cosa domanda che gli faccio se è normale che praticamente quando stendo i vestiti che c'è sole e rientro a casa per piegarli e vado a posarli nell armadio lì ci sono stanze scure e normale che ci vedo male tipo con lampi verdi questione di secondi e poi tutto normale...ma solo quando passo da una stanza con tantissimo sole a una buia...la mia ultima visita oculistica l ho fatta nel 2019 xk praticamente mi succedeva che durante il giorno vedevo appannato in un occhio però appena lo strofinavo si riprendeva ho scritto su internet e mi è spuntato glaucoma...ho fatto la visita oculistica e mi hanno trovato la pressione oculare 23 22 con il getto a soffio...mi hanno ftt dopo una settimana la pachimetri 540...però non mi fidavo da questo oculista e sono andato in un altro dove ha preso la pressione con la tonometria ad applicazione e li era 15 con 16... mi ha detto che quello a pressione a volte si sbaglia mi sono rasserenata e da li in poi quel fattore dell occhio appannato non mi e più preso ma nemmeno ora però adesso penso e se quel giorno il primo oculista nn si sbagliava e la pressione 22 23 c e lo anche ora non ho sintomi né niente ma da quando ho visto quel video mi metto di ansia inftt ogni minima cosa o cambiamento lo guardo meglio può darsi questa cosa del sole e stanza buie mi succedeva pure prima ma adesso guardo tutto ogni cambiamento percio oggi mentre stendeva i vestiti con un sole pazzesco passando da una stanza buia ci vedevo male per 3 secondi...e una cosa normale?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Limitando alla domanda principale, si può essere normale vedere le flash quando si passa al buio
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Si ovviamente farò una visita oculistica a pagamento prenotata per il 24 giugno...però volevo sapere così non stavo in ansia lasciamo perdere quei bagliori xk e normale dal sole scottante qui in Sicilia a 42 gradi entrare per poi vedere abbagliati per secondi ...quello che vorrei raccontargli e di questo fatto che mi e accaduto 10 giorni fa e oggi praticamente nel mio occhio pigro sia 10 giorni fa che oggi che praticamente ci ho visto tipo a righe non glielo si spiegare completamente ho provato a scriverlo su google per vedere se e qualcosa di grave ma niente...ci faccio tipo un esempio ha presente quando mette una videocassetta nel televisore con i filmati antichi di quando eravamo piccoli e poi di botto capita che si bloccano e spuntano quelle linee come se riavvolgi il nastro...cosi mi è successo nell occhio pigro ma non che ci vedo appannato o che vedo le linee storte ma completamente proprio come gli sto dicendo in 3 secondi mi è successo questo sia 10 giorni fa che oggi ho detto ma nn credo che è la lampadina questa a fuoco freddo che si sta fulminando e ci vedo cosi a righe nere e bianche che passano poi ho detto ma cosa dico a quest ora se era questione di luce sopratt lo dovevo notare nell occhio buono...per si e no ho staccato anche la ginnastica che facevo a casa da un mese a questa parte prima che sforzo l occhi guardando la TV e fare quello che fa la mia personal trainaing...penso anche che secondo me soffro di ossessione compulsiva ogni cosa che leggo mi spuntano i sintomi...non vedo l ora di farmi questa visita oculistica...ma gli e mai capitato quello che sto raccontando io cosa può essere ?