Vedo macchie nere

Buonasera,
da un po' di giorni mi capita che muovendo gli occhi, specie quello sinistro, vedo una macchietta nera piccola, solo una... leggendo su internet parlano di mosche volanti.
Devo preoccuparmi?
da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
preoccuparsi no, ma appena possibile va visto da un oculista
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Ho fatto una visita dall'oculista a giugno in quanto essendo miope volevo controllare la situazione, non ho però effettuato un controllo del fondo oculare. Crede che dovrei farla?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si andrebbe ripetuto il controllo del fondo

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!