Gastrite e bulbite

Salve sono una donna di 43 anni.

A gennaio ho fatto gastroscopia

l esito della gastroscopia:
Esofago regolare per calibro, decorso ed aspetto della mucosa.

Linea Z di aspetto lievemente frastagliato e risalita rispetto allo hiatus, cardias non ben continente.

Cavità gastrica ampia, ben distensibile rivestita da mucosa di aspetto lievemente iperedemico con aree finemente discromiche roseo in regione antrale, nulla al fondo.

Ristagno di secreti chiari nel lume.

Piloro pervio mucosa bulbare di aspetto lievemente iperemico.

II duodeno regolare.

Conclusioni: incontinenza cardiale gastropatia cronica bulbite.

Biopsia:
Frammenti di mucosa duodenale con villi nella norma per numero e morfologia e con modesta infiltrazioneflogistics linfoplasmacellulare e granulocitaria eosinofila.

quota linfocitaria intraepiteliale pari a circa 26 linfociti CD3+/100 enterociti, lievemente superiori ai limiti di norma.

Gastrite cronica di lieve entità non attiva nell' antro.

Mi chiedo se il pantorc da 20 basta per la cura perché io non ho giovamento
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una semplice gastrite e duodenite ed il farmaco è sufficiente. Evidentemente ci sono altre problematiche che incidono sui sintomi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore. Quali problematiche?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Scarsa risposta al farmaco , intolleranze alimentari, ecc

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Sono intollerante al lattosio ma non mangio latticini da anni tranne una volta a settimana pizza con mozzarella senza lattosio. Ho fatto analisi per celiachia ma non sono celiaca. Quali altri esami si possono fare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora sarebbe utile eseguire la titolazione della gastrinemia sotto terapia con IPP per valutare l’efficacia di tali farmaci

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)