Farmaco ipertensione senza lattosio

Buongiorno dottore, da qualche anno assumo olpress 10, il suddetto farmaco mi crea problemi intestinali quali: meteorismo, gonfiore, eruttazione eccetera... Il tutto secondo me, perché contiene lattosio di cui sono risultato intollerante.

Ho provato a cercare in farmacia un farmaco senza lattosio, ma niente da fare, sembra che quella categoria di farmaci hanno tutti del lattosio... Non so come risolvere il problema... Continuare ad assumerlo (stando male) o tendare una sospensione?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
può discutere con il medico prescrittore sull'opportunità di poter cambiare molecola antipertensiva la cui formulazione non contenga lattosio

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, il problema è che non lo sa, infatti sto cercando di informami...
Grazie comunque