Helycobacter senza gastrite

Buongiorno.
È da fine aprile che soffro di dolore all stomaco, forti nausee, pancia e stomaco gonfi, borbottii, stipsi alternata a diarrea e ogni tanto mi punge sotto il seno destro.
Ho eseguito una marea di esami, gastroscopia (da cui risulta solo reflusso) ecografia, esami sangue occulto (positivo uno su tre) vari esami del sangue e esame helycobacter nelle feci che risulta debolmente positivo.
Il gastroenterologo mi ha dato la terapia da eseguire ma non capisco come può essere quello a darmi problemi non avendo nessuna gastrite in corso... non vorrei fare una terapia così pesante per nulla.
Può essere quello a darmi problemi?
Io non capisco ho anche dolore quando mi schiaccio sopra l’ombelico, ma li non è stomaco.
Non so più che fare.
Ho già provato con antispastici, protettori gastrici, farmaci che riducono nausea e vomito ma nulla...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia per l 'eradicazione di helicobacter è indicata indipendentemente dalla presenza di eventuali sintomi.Una volta eseguita, qualora i sintomi persistessero, sara' necessario indagare ulteriormente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' effetto della terapia si sente ben oltre la conclusione della stessa
L' eventuale indicazione a una colonscopia va stabilita dal suo medico
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Ok grazie. Un ultima domanda , secondo lei i miei disturbi possono essere causati da quel batterio nonostante dalla gastro risulta solo reflusso ? Grazie mille
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it