Senso di sospiro che sale dal petto

Buongiorno, sono Michela.
Ho 51 anni e ho la tiroidite di Hashimoto.
Da circa un mese spesso ho la sensazione di sentire un sospiro che sale dal petto.
A volte di notte mi sveglio perché mi sembra che mi manchi l’aria.
Inoltre ho vertigini da circa un mese e mi sento sempre debole.
Ho effettuato due holter cardiaci, una visita cardiologica con ecocardio, una rx al torace.
Tutto negativo.
Spesso ho delle fitte in zona petto a sx ed al braccio sx.
Premetto che sono ingrassata molto negli ultimi mesi, peso 80 kili ed ho il setto nasale deviato.
Sono molto preoccupata e la mia testa pensa subito al cuore e quindi poi ho crisi di panico.
Sono stata al ps un paio di volte nell’ultimo mese ma tutto ok.

Il cardiologo sospetta un problema di tipo gastrico.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Se I sintomi si verificano nelle ore notturne, cioè in posizione supina, è probabile che di tratti di reflusso gastroesofageo. Chiesa al suo medico di prescriverle gli accertamenti strumentali in tale sospetto diagnostico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per la gentile e celere risposta. Mi capita anche da seduta e spesso ho vertigini con sensazione di testa pesante.
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I sintomi, slegati tra loro e non riconducibili ad una entità patologica precisa, andrebbero indagati con un approccio multidisciplinare. Vista la negatività degli esami cardiologici già eseguiti, procederei con uno screening ematologico di routine ed una visita otorino oltre, come già detto, all'approfondimento diagnostico per la ricerca di un eventuale reflusso gastroesofageo.
Si affidi al suo medico di famiglia per il completamento dell'iter diagnostico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio molto per la risposta
Cordiali saluti