Esofagite

Buonasera dottori ho 32 anni e ho eseguito una gastroscopia, Esofago regolare e per calibro e decorso, Mucosa regolare fino al tratto distale per riscontro linea Z di aspetto irregolare con multiple erosioni mucose <5 mm limitate a singole pliche, non confluenti.
Cardias ipotonico, Localizzato a 41 cm dall ADS con linea mobile tendente a risalire di 2 cm.
Incontinente, il gastrologo mi ha detto di rifare tra due mesi la gastroscopia con biopsie e mi ha detto che potrei avere esofago di barrett e leggendo su internet ho visto che molto pericoloso è così grave la mia situazione potrei avere delle spiegazioni perché lì per lì con il gastrologo sono rimasto confuso della sedazione grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non mi sembra affatto un esofago di Barrett.
Faccia una buona terapia antireflusso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia