Perché vado spesso a urinare di notte?

Salve dottore, è da circa 2 anni che ho sto problema della nicturia cioè che mi alzo di notte per andare a urinare anche 3/4 volte quindi nn riesco a dormire bn, è mai possibile che a 26 anni si cominciano ad avere sti problemi?
Soffro di reflusso e colon irritabile, nn so se c'entrano qualcosa, aspetto vostra risposta
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
In età giovane si hanno di frequente problemi infiammatorio della prostata e/o delle vescicole seminali. Basta una visita Andrologica con ecografia per accertare le cose e consigliare la terapia opportuna anche per evitare che la situazione si cronicizzi.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
Ah ecco, pensavo che essendo giovane no, cmq dall ecografia tt bn poi cn esame rettale l'ha trovata infiammata e mi ha dato delle bustine e delle supposte e cm esami urinocoltura, spermiogramma e uroflussometria...va bn cosi?