Esofagite

Salve dottori a seguito di continui bruciori di stomaco ho eseguito una gastroscopia.
Esofago regolare per calibro e decorso.
Mucosa regolare fino al tratto distale per riscontro li Linea Z di aspetto irregolare con multiple erosioni mucose >5mm limitate a singole pliche, non confluenti.
Cardias ipotonico localizzato a 41cm dall ADS con linea Z mobile tendente a risalire di circa 2 cm.
Incontinente...tra due mesi EGDS con biopsie esofagee il dottore in privato mi ha detto che potrei avere esofago di barrett e sono molto preoccupato vorrei un parere grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche se lo fosse si tratterebbe di uno short Barrett senza rischio evolutivo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta mi auguro di cuore che non sia nemmeno short barrett ,ma qualora lo fosse devo sempre prendere medicine?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo se ha sintomatologia, nel suo caso

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)