Disturbo alle orecchie

Buonasera,
Da alcuni mesi sto avendo problemi alle orecchie.
Soffro da sempre di una forte allergia e in questo periodo sto assumendo Pafinur ma nonostante ciò non sto avendo grande beneficio.
Quest’anno però sta accadendo una cosa diversa dal solito.
In seguito ad un forte episodio allergico a marzo, dopo aver tradirsi una giornata di sole all’aperto, ho iniziato ad avere orecchie come doloranti fino a che dopo alcune settimane ho avuto una sensazione di confusione in testa ed entrambe orecchie tappate.
L’orecchio sinistro poi ha avuto un rumore come elicottero in testa e perdita di udito temporanea alle basse frequenze.
Dopo 10 giorni di medrol tutto rientrato nella norma.
Ad inizio maggio nuovo episodio ma meno intenso sempre con entrambe le orecchie tappate e senso di rumore più sul sinistro.
Oggi, a distanza di 15 giorni dopo aver trascorso una giornata in campagna ho avuto di nuovo questo problema con orecchie tappate e rumore a sinistra.
Tutti e tre gli episodi sono stati accompagnati da forte allergia e ogni mattina quando mi sveglio ho completamente il naso tappato.

I medici mi hanno detto che non può essere dovuto all’allergia e che il primo episodio è da attribuire ad una origine virale e il secondo ad una ricaduta.
Sapresti aiutarmi?
Pensate possa essere un sintomo causato dall’allergia?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Provi a fare almeno per 10 gg. una compressa al dì, di cortisone, così capiremo se è un fenomeno allergico, virale o altro.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
La ringrazio per avermi risposto.
Al primo episodio che ho avuto mi hanno prescritto 16 mg di medrol al giorno per 10 giorni. Ho recuperato l’udito ma mi era rimasto il timpano un po’ sensibile, come se vibrasse. Anche al secondo episodio ho preso medrol e ora sono di nuovo 5 giorni che lo sto assumendo. Vedo dei miglioramenti ma comunque ho ancora l’orecchio sinistro come tappato, un po’ di rumore e più sensibile.
Lei cosa pensa possa essere?
Saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei non mi ha detto se lo ha già fatto, ma io farei una visita otorino per vedere l' orecchio interno e il timpano.

Dr. Claudio Bosoni