Non sono certo che un avvenimento sia accaduto

Salve, ho paura di colpire il naso perché una volta mi è arrivata una pallonata e si è un po’ storto.
Da quel giorno sto attento a tutto e mi capita di magari passare vicino a qualcosa e non sapere se ci sono andato a sbattere o no, ho paura di non ricordare cos’è successo, non so come mai capiti però mi convinco che sia accaduto ma non so i dettagli
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sembra un'ideazione ossessiva. Cioè tu vorresti la certezza di non essere andato a sbattere contro qualcosa e hai paura che potresti non ricordare di averlo fatto. E ti sforzi di ricordare.

Se tali pensieri ti diventano troppo disturbanti (ma anche prima) ti suggerisco di chiedere un consulto direttamente con uno psicologo/psicoterapeuta.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com