Quanto sono stupida?

l’altra sera ho baciato un ragazzo che fa parte della mia comitiva.
lui è una persona un po’ bugiarda e non molto sincera.
mi avevano anche detto che avrebbe fatto una scommessa con i suoi amici per portarmi a letto.
quando ci siamo baciati io sapevo di questo, eravamo in una discoteca, e mi sono lasciata andare per distrarmi un poco.
sono uscita da poco da una relazione e ho problemi familiari.
oltre al bacio non sono andata oltre ma mi sento tremendamente in colpa nei miei confronti per averlo baciato sapendo che alla fine lui è falso nei miei confronti e sapendo anche della scommessa.
non sono innamorata di lui e ammetto di aver avuto un’attrazione fisica solo in quel momento.
mi sento una delusione anche nei confronti di mia madre che si aspetterebbe che io avessi più dignità.
non so infatti come accettare che la cosa ormai è fatta e non posso più farci niente.
le mie amiche mi dicono che ho 20 anni non posso farmi prendere troppo dalle paranoie per queste cose e di vivermela con più leggerezza.
dovrei ascoltarle?
o faccio bene a provare questi sentimenti nei miei confronti?
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissima,

il punto centrale del discorso è quel "mi sono lasciata andare per distrarmi un poco". Allora, se questo era lo scopo, questo è esattamente ciò che ha fatto: lasci andare i sensi di colpa perché non l'aiuteranno di certo a capire che non è certo diventata una delusione per sua madre per questo.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it