Sua moglie ha scoperto tutto, lui mi ha lasciata e licenziata
Cosa c'è che non va in me? Perché non ce la faccio a smettere di amarlo nonostante tutto? Non mi capacito di come abbia potuto farmi una cosa del genere. Stiamo insieme dal
Io donna single 26enne, lui sposato da 17 anni, con 3 figli, ha 46 anni.
Mi ha lasciata l'altro ieri, due giorni prima stavamo insieme e mi ripeteva di continuo quanto mi amasse. Siamo stati insieme ben 5 anni tra alti e bassi e stavamo ancora bene insieme.
Come ha fatto la moglie a scoprire tutto? Tramite la smart tv che avevamo nel nostro appartamento (si avevamo in affitto un nostro appartamento). Non so come, ma c'erano delle nostre foto in quella tv. Lui la portò a casa sua perché non aveva dove metterla, finché non avessimo trovato un altro posto dove stare.
Lei ha chiesto subito il divorzio e lui mi ha lasciato all'istante.
Mi ha licenziata e lasciata. L'ho chiamato ieri mattina, piangendo mi ha detto che aveva mandato a rotoli tutto, con tutte le persone più care, era disperato.
Oggi scopro che mi ha bloccata dappertutto.
Ora il problema sono io, mi sento davvero male, secondo voi non mi ha mai amata? Lasciarmi così come se non valessi nulla. Dopo tutto questo tempo.
Aggiungo altri dettagli che magari potranno servirvi. Lui è stato il mio primo ragazzo, il mio primo bacio, con lui ho fatto l'amore per la prima volta. Io vorrei smettere di amarlo, ma non ce la faccio, è come una droga per me. È capitato che sua moglie scoprisse dei nostri messaggi e ogni volta mi lasciava, ma poi tornavamo sempre insieme.
Ma questa volta mi ha scaraventato fuori dalla sua vita.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Probabilmente è successo perché tu eri l'amante. Un'amante può dare per scontato che lasciandosi l'uomo dalla propria moglie, lei potrà subentrare, invece spesso è il contrario: è l'amante che tiene insieme la famiglia. Attraverso l'amante un uomo può avere varietà di stimoli e quindi essere disposto a sopportare la routine e lo stress che la vita coniugale comporta. Ma la priorità in fondo sono sempre loro, la moglie e la famiglia. Venendo a mancare queste, anche la funzione dell'amante può perdere importanza.
In parole più semplici: per molti uomini avere un'amante serve a mantenere l'equilibrio nel rapporto coniugale.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza