Non voglio più vivere

Sto passando una fase davvero forte nella mia vita... che ho perso stimolo a tutto dove ero bravo ormai sento di non esserlo più... svevo voglia di combattere per ogni giorno avevo voglia di vivere di lavorare ora non c’è più...
Ho davvero tanta ansia muscoli tesi tutti i giorni non smetto più di piangere ho un dolore dentor di me che non so come gestirlo più... ho l’umore che mi scende sotto i piedi... voglio sopprimere questo dolore e non sentirlo più... ho perso la ragazza della mia vita... ho vissuto con lei 10 anni e ora voglio solo farla finita... lo penso da diverse settimane e voglio metterne di sentire dolore
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
con i limiti delle poche frasi di presentazione della situazione le posso dire che, indipendentemente dalla causa scatenante, lei presenta dei franchi sintomi depressivi... che vanno curati, in modo adeguato... questo semplicemente perchè una volta che "le lenti nere" che in questo momento si trovano davanti ai suoi occhi saranno schiarite potrà valutare con lucidità il presente, la sua vita passata e le aspettative per il futuro, decidendo per sè cosa sia meglio.
Le consiglio un immediato accesso al pronto soccorso più vicino dove troverà degli specialisti pronti ad ascoltarla e a proporle dei percorsi di cura, oppure uno psichiatra del servizio ambulatoriale pubblico o privato di sua fiducia che possa sostenerla nell'osservare cosa sta succedendo e nel migliorare i sintomi attraverso cure indicate.

Le auguro il meglio,
[#2]
dopo
Utente
Sinceramente non cercavo aiuto non so cosa cercavo .. ho cosa cerco .. sento che ormai Sto combattenti qualcosa di più grande di me ..
Puodarsi volevo solo parlare e basta ..
voglio smettere di sentire dolore e farla finita con tutto questo.. ancora oggi non capisco come le persone possono girare pagina in così poco tempo lasciare indietro altre persone che sono state importante nella loro vita ho almeno pensavo che fosse così .. comunque sia penso che per me che ho dato così tanto è ho dato molto con tutto il cuore non c’è più posto per me preferisco lasciare tutto alle spalle e smettere di sentire dolore non ce la faccio più ..