Il ragazzo con cui sono uscita è sparito
Un mio collega di facoltà dopo due anni che non ci vedevamo poiché stiamo facendo la magistrale in regioni diverse mi ha scritto, ci siamo sentiti un po’ e poi siamo usciti. Premetto che all’Università non eravamo amici, abbiamo cominciato a sentirci ora.
Le conversazioni sia tramite messaggi che durante l’uscita sono state molto scorrevoli e non c’è mai stato un momento di silenzio e di imbarazzo.
C’è stato anche un bacio.
Lui sembrava interessato perché mi ha espressamente detto più volte che avrebbe voluto rivedermi, il giorno dopo l’uscita però non si fa sentire.
Gli scrivo io, mi risponde a quei due, tre messaggi di cortesia e poi scompare.
Non riesco a capire il suo comportamento dato che mi ha detto che avrebbe voluto rivedermi e io ora non so come comportarmi, da una parte vorrei scrivergli per sapere il motivo del suo comportamento d’altra parte però non voglio farlo perché già non mi ha più risposto ai messaggi precedenti e non voglio rimanerci ulteriormente male e il suo silenzio è già una risposta, ma non riesco completamente a capire il suo atteggiamento. Infine a causa di ciò io mi sento quella sbagliata o comunque che ha sbagliato qualcosa. A me questo ragazzo piace e mi piaceva già prima che mi scrivesse, tanto è vero che con una scusa gli avevo scritto io un po’ di tempo fa, allo stesso tempo sono consapevole che non poteva nascere nulla subito considerando che ora lui parte e ci saremmo potuto vedere solamente altre due tre volte e poi se ne sarebbe parlato a Natale, ma qui nessuno ha mai parlato di una probabile storia, ci saremmo visti e basta, invece è sparito nel nulla senza dare spiegazioni.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Le relazioni possono finire dopo anni. Figuriamoci dopo una sola frequentazione o un bacio.
In ogni inizio di relazione ognuno fa le proprie valutazioni e sottopone a test le condizioni secondo le quali l'altra persona gli potrebbe andar bene. Conoscersi serve appunto a verificare tali condizioni.
Ma possono esserci migliaia di motivi per cui lui ha deciso di fare marcia indietro. Noi certo non possiamo saperlo, dato che non conosciamo nessuno dei due.
La cosa migliore che puoi fare, se proprio non vuoi lasciar perdere (cosa che ti suggerisco), è chiederglielo direttamente.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Vorrei tanto chiedergli spiegazioni ma non lo farò, non voglio cadere nel ridicolo. La cosa che mi fa star male è che mentre eravamo usciti lui ha espressamente più volte detto di volermi rivedere, quindi non capisco il suo comportamento, se in realtà non vuoi rivedermi perché dirmi più volte il contrario?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
A volte le persone cambiano idea.
Consulti online e in presenza