Strana sensazione... dubbio

Gentili dottori, pongo alla Vostra attenzione una cosa che, può sembrare banale, ma mi turba molto.

Sono single.
Un giorno una mia amica, molto più grande di me, mi dice che un suo stretto parente, anche lui single aveva visto il mio profilo sui social ed era rimasto molto colpito.
Voleva chiedermi l'amicizia.
Non sono favorevole a questi contatti virtuali ma decido comunque di accettare.

Chattiamo un paio di volte e mi chiede subito di uscire.
Mi intetessava ma gli ho chiesto qualche giorno ancora per sentirmi più sicura.
Lui sembrava disponibile ad aspettare e ha detto di essere interessato a proseguire la conoscenza.

Scopro, però, che lui chattava parallelamente anche con altre ragazze, stando ore e ore collegato in rete.
Faceva complimenti ad altre ragazze, e la cosa non mi è piaciuta.
Gli ho scritto un messaggio, spiegandogli che non mi sento a mio agio in queste dinamiche virtuali dove si parla con tutti, che sono per i rapporti selettivi gli scrivo che intendevo interrompere la conoscenza.
Lui rispetta la mia idea ma ribadisce che gli avrebbe fatto piacere vedermi.

Per quanto mi riguarda, non riesco proprio, anzi questa cosa mi ha reso insicura.

Ho cancellato il suo contatto da 2 settimane eppure... mi sento in colpa, assalita dal dubbio.
Sarò stata troppo rigida?
Mi sono preclusa una possibilità?
Insomma... ci sto male ma so di aver fatto la cosa.
Vorrei un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

dipende da quello che si vuole, da quello che ci si aspetta dai contatti virtuali.

Oggi il mondo si divide in due categorie, semplificando:
chi sta ore ore a chattare spesso giocando con le parole e con i sentimenti propri e altrui,
ed altri/e che preferiscono essere maggiormente selettivi ed investire sui contatti concreti in presenza.

Chiedersi "Mi sono preclusa una possibilità?" non Le serve a nulla dato che tale domanda non ha risposta; e dunque lasci che il dubbi arrivi ma lo lasci andare; viva la Sua vita.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa grazie.. non sa quanto mi ha aiutata!
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Mi fa piacere!
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/