Non so come comportarmi con la mia migliore amica

Buongiorno dottori.
Vi scrivo poichè sono in una situazione molto ambigua con la mia migliore amica e non riesco a capire come uscirne.
Praticamente fino a Mercoledì tutto bene.
Fin quando al pomeriggio siamo usciti con la compagnia, e da li inizia il tutto.
Quando per tutta la giornata sembra evitarmi o comunque restare sempre lontana da me.
Si siede sempre lontana da me.
Non sta mai dalle mie parti tra virgolette, mi chiama in causa poco e niente.
Invece con gli altri è sempre lì a ridere e scherzare senza problemi.
Andiamo a fare aperitivo al bar, c’è un posto libero vicino a me, prima sembra quasi sedersi poi cambia idea e cambia posto.
Io la sera arrivo a casa inca...ato nero.
Dopo un po’ le scrivo su whatsapp con l’intento di chiarire la situazione perchè non stavo capendo il suo comportamento, ma ho lasciato perdere.
Ho detto attendiamo qualche giorno.
Peggio che peggio.
Perchè da giovedì il giorno dopo, inizia a rispondermi di meno su whatsapp ed anche a rispondermi un po’ alla ca di cane o comunque rispondere un po’ male rispetto al solito.
Alche subito le chiedo se fosse tutto ok.
Mi dice di si.
Solo che c’era di mezzo lo studio.
Purtroppo scusa già sentita e risentita a cui credo ben poco.
Perchè va bene lo studio ma fino ad un certo punto.
Il rispondere male non c’entra con lo studio
Ho detto, vabbe aspettiamo di far passare il weekend dato che in compagnia saremmo usciti venerdi sabato e domenica.

Ecco anche qui, piove sul bagnato.
Con gli altri tutta bella sorridente che ride scherza si abbraccia ecc ecc.
a me non chiama mai in causa, non mi caga di striscio, quando io cerco di dirle qualcosa la metà delle volte mi risponde così alla ca o.
Io è come se mi sentissi che fosse successo qualcosa.
Però bho.
Vorrei parlarle.
Ma non vorrei stressarla troppo per peggiorare ancora la situazione dato che da giovedì gia gliel’ho chiesto 1-2 volte se tutto andasse bene.
Il problema è, se mi dici si va tutto bene, ma poi ti comporti così.
La cosa non quadra molto...
Ora io volevo aspettare lunedì per vedere l’evolversi della situazione e nel caso chiedere un chiarimento su questo comportamento è questa situazione nei miei confronti.

Cosa dovrei fare secondo voi?

Ci sto molto male, sono attaccatissimo a lei, ed è una delle persone più importanti per me
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Lei ci scrive che:
"Ora io volevo aspettare lunedì per vedere l’evolversi della situazione e nel caso chiedere un chiarimento su questo comportamento è questa situazione nei miei confronti.
Cosa dovrei fare secondo voi?"

La Sua intenzione è congruente, la metta tranquillamente in atto, preparato a ricevere risposte che forse non immagina; la risposta non è prevedibile ma preferibile all'arrovellarsi nel dubbio.

Buon weekend.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/