Muovere i primi passi

Avevo già pubblicato un paio di consulti in passato.
Sto cercando di frequentare posti di socializzazione per conoscere altre persone gay e bisessuali, pur con qualche difficoltà.
Io mi rendo conto di piacere, sono un bel ragazzo e quando mi butto ottengo qualche risultato.
Il problema è che io sono TERRORIZZATO dall'incontro con l'altro quando vedo interesse.
È come se perdessi il controllo, allontano le persone oppure mi allontano io fisicamente dal luogo quando potrebbe accadere qualcosa.
Non so cosa fare, non voglio rimanere ad avere esclusivamente rapporti a pagamento per quando divertenti essi siano.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissimo,

le era già stato consigliato, in passato, di fare un percorso con un collega sul suo territorio o online. Se è avvenuta, quando è avvenuta l'accettazione della sua sessualità? Questo sarebbe il punto di partenza per le riflessioni ulteriori.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho già completato un percorso di psicoterapia con buoni risultati ma per me frequentare questi "luoghi" è cosa nuova ed erano anni che non avevo questo sintomi di ansia sociale. Ho accettato la mia sessualità prima dei 20 anni eppure ancora ne provo vergogna...
[#3]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Buonasera,

se la sua sessualità fosse stata da lei accettata non dovrebbe avere problemi a frequentare luoghi e persone LGBT.
I rapporti a pagamenti rappresentano una facile via di fuga.
Affronti le esperienze senza forzature e con calma, accettando le sfumature delle parti di sé che deve ancora integrare.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie...sto cercando di andare per superare la paura del frequentare questi luoghi nella speranza di poter interagire...ho paura che mi taglierò fuori da qualsiasi contatto e allora dovrò per forza pagare per avere rapporti...