Lexotan ed ansia

Buingiorno sono una donna di 40 anni da circa 20 gg sotto prescrizione di psichiatra ho iniziato a prendere Lexotan 1, 5 mg, metà alla sera e metà alla mattina per ansia creata da forti cervicali e tensione e altre preoccupazioni.
In passato circa 13 anni fa ho sofferto di attacchi di panico ma lo psichiatra dice che questo non è il caso, infatti i sintomi erano diversi, mi ha consigliato di andare da una psicologa infatti sto facendo delle sedute, Ieri ho richiamato lo psichiatra per chiedere come devo procedere e mi ha risposto che il Lexotan non devo continuare a prenderlo se non in caso di necessità, al bisogno, la mia psicologa concorda su questo...quindi ieri sera non l ho preso perchè comunque alla sera sono serena, stamattina ero un pò in ansia ma ho resistito, volevo chiedere se togliere cosi, il lexotan mi puo portare ad avere effetti da sospensione...secondo la mia psichiatra che mi vuole rivedere tra un mese non succede nulla, grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve effettuare la sospensione come indicato dal suo medico e valutare possibili effetti da sospensione da riportare al prossimo controllo.


Il farmaco è in un dosaggio piuttosto basso ed è stato prescritto con l’indicazione di uno stato d’ansia, non per altro.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto