Sintomi da ansia oppure altro

Buona sera
sono qui a chiedere un parere.
SOno anni che non guido se non in compagnia perchè appena monto in macchina mi sale la pressione ed arriva un senso di angoscia tachicardia e gambe molli.

non riesco piu a fare le cose da sola, sempre con la paura che mi succeda qualcosa (paura di morire, svenire e che mi prende un infarto)
sono in terapia presso uno psicoterapeuta, credo che sia presto ancora per vedere risultati, ma mi chiedo se magari un trattamento farmacologico possa aiutare a non farmi avere tutti questi sintomi.

Premetto che solo nell'anno passato ho fatto 5 visite cardiologiche ed un ecg sotto sforzo... non vivo piu
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera. Sicuramente un trattamento farmacologico la farebbe star meglio in tempi relativamente brevi. Non c'è ragione di attendere.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,
quali analisi fare per escludere un problema organico?
Ogni giorno ho un sintomo diverso che si ripete in modo ciclico.
Affanno, poi un altro giorno tachicardia, pressione alta (che sto comunque curando) vertigini, nausea, ogni giorno una cosa.
sta diventando tutto molto invalidante poiché non mi fa vivere
non so piu cosa pensare
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Lei ha già fatto numerose visite cardiologiche, e, a quanto ho capito, non le hanno trovato problemi organicii. Confermo che non dovrebbe più perdere tempo in ricerche cliniche, ma piuttosto consultare uno specialista psichiatra.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-