Risultato holter

Salve, ho effettuato un holter cardiaco 24h perché di tanto in tanto avverto extrasistole (3-4 al giorno) e volevo capirne la natura.
Ho 24 anni e da test da sforzo, ecocardiogramma e doppler non ho mai avuto esiti positivi di problemi cardiaci.
L’holter recita così:
Battiti totali: 98729/sconosciuti: 9/ altri battiti: 0
Freq min 47/max 114
Salve bradicardia 533 / più lunga 38 /freq.
min.
Pause 0/ più lunga 0, 0 sec
Eventi ventricolari: 1 (1 battito)
No coppie, triplette, salve bigemina.
sopraventricolari: 0

Risultato: ritmo sinusale a fc compresa tra 47 e 114 bpm, media 69.

Assenza di aritmie ipocinetiche
Non modificazioni transitorie significative di st-t.

Ora, il dottore mi ha tranquillizzato riguardo le extrasistole perché ovviamente un solo episodio in 24h è come se ne avessi avute 0.

Volevo chiedere delucidazioni riguardo la parte de salve bradicardia.
Il dottore non ha considerato proprio quel dato, e premesso che io non sono laureato in medicina, volevo capire se ha significato, se devo preoccuparmi, se devo effettuare ulteriori esami, oppure se in effetti non hanno significato e non è stata una mancanza del cardiologo.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
HA UN HOLTER PERFETTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso