Fibrillazione atriale rilevata da apple watch

Buongiorno, da un paio di giorni, soprattutto la sera quando sono sdraiato a letto il mio Apple Watch mi segnala una fibrillazione atriale (segnalato per ben 9 volte in due giorni).
Premetto che ho questi dispositivi da ormai quasi 2 anni e non mi ha mai segnalato nulla del genere.

Per quel che riguarda i sintomi personali avverto come se il cuore facesse un battito poi non batte forse per qualche secondo (se non proprio un secondo) e subito doppio sento un doppio battito continuo.
Premetto di essere un soggetto abbastanza ansioso e che due/tre mesi fa ho già eseguito un visita cardiologica con relativo hotler ed era tutto in regola.
Naturalmente dati questi sintomi ritonerò dal mio cardiologo per un ulteriore visita di controllo.

Data questa situazione mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono aggeggini simpatioci ma non sempre affidabili.
Se vuole puo'ì mandarmi i tracciati diquegli episodi via mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringazio inanzitutto per la rapidità e per la disponiblità.
Le ho girato via mail le rilevazioni effettuate.
Rilevazioni a parte, per quando riguarda quei sintomi personali mi devo preoccupare?

Colgo l'occasione per ringraziarla ancora